Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Bombe da tiro
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/02/2009, 21:39 
Staff Grafici
Non connesso

Prima cosa ringrazio ad Antani per la sua risposta molto chiara ed esauriente!!! :ok:
Poi volevo chiedere scusa a tutti gli utenti esperti per la mia domanda;purtroppo io non conosco tutti i termini specifici di quest'arte bellissima e i loro significati esatti.Questo mi porta ad avere alcuni dubbi a volte...Comunque colgo l'occasione per ringraziare gli amministratori del sito che mi stanno facendo conoscere molte cose che prima non conoscevo.
Saluti a tutti!!!! [dance5]

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2009, 18:13 
Staff Grafici
Non connesso

Non preoccuparti PiroBoy..Nessuno nasce imparato!!Sei solo un fan ke vuole sapere dettagli tecnici su un'arte che letteralmente incanta quella PIROTECNICA!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2009, 17:56 
Non connesso

Antani ha scritto:
Bhe le bombe di tiro stanno all'inizio di spettacoli sono bombe di diverso calibro cilindriche ovviamente le bombe di tiro si fanno nel 21 nel 23 pure nel 26 e sono costituite da pacche o parti di bombe,prevedono aperture a serie o intrecci,sono caratterizzate poi da sfondi; si usano sia di notte che di giorno; di giorno si usano le riprese di notte gli intrecci e riprese; per le diurne la maestria deve essere tale che non ci devono essere accavallamenti, interruzioni e esplosioni in terra.

Mentre per la stutata si fa meglio in grandi calibri può essere sferica e cilindrica,si chiama così perchè qualche secondo dopo il lancio e lo spacco sembra che si spegne fino a che non compaiono gli intrecci e la conseguenmte controbomba o piena oppure a croce di cavaliere

Hai quasi totalmente ragione: io comunque ho visto anche bombe da tiro nel cal. 18 cm. E' chiaro che ogni pirotecnico sceglie il calibro in base a ciò che ha in mente ed in base alla particolarità della bomba.
Per le stutate, la controbomba, ci può essere ma ci può anche non essere...ritorniamo al discorso di prima...dipende dallo spettacolo che il pirotecnico vuole offrire!

Nel complesso, ottima spiegazione che andrebbe approfondita! Bravo...

Profilo  

Re: bombe da tiro
MessaggioInviato: 24/02/2009, 19:37 
Non connesso

joe.fire ha scritto:
salve a tutti, sono un appassionato di bombe da tiro diurne/notturne. una domanda: lo spazio o vuoto esistente tra due o più scatole o controbombe inculazzate normalmente come viene colmato?attendo risposte

Inizio col dire che è strano che un appassionato, non sà cosa comporta la propria passione!!! comunque la risposta è presto detta: non esiste nessuno spazio o vuoto tra le controbombe in quanto esse vengono allacciate tra loro. Ogni controbomba è singola e se si decide di accoppiarla ad altre, c'è un procedimento particolare da fare. Se si vorranno unire 2 controbombe, medesime, tramite la spoletta della seconda controbomba, saranno comunicanti tra loro in modo che la stessa verrà "infilata" al centro della controbomba precedente e così quando la prima "spaccherà", innesterà la spoletta dell'altra controbomba che la farà deflagrare qualche secondo dopo. Quindi entrambe le bombe, verranno allacciate assieme e poi utilizzate a loro volta, tramite la spoletta della prima controbomba, con il restante artificio che è stato procreato.-

Invece, tu come pensavi che fosse costruita? magari è possibile che mi sbagli o che altri pirotecnici adoperino un altra tecnica.-

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2009, 12:10 
Non connesso

come bombe da tiro diurne le fa bene anche I F.ll Toscano a trecastagni 2007.

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2009, 14:25 
Non connesso

saglimbeni antonio ha scritto:
come bombe da tiro diurne le fa bene anche I F.ll Toscano a trecastagni 2007.

Gentile utente, su quei pochi post che hai scritto, hai citato la ditta di cui sopra tantissime volte...ma sei per caso il loro procuratore? Non c'è bisogno che puntualizzi su ogni topic che questa ditta fa bene questa o quella cosa, come se volessi farle pubblicità!!! Non preoccuparti che gli utenti di questo sito, sanno ben apprezzare chi lavora onestamente ed in maniera professionale.
Quindi ti invito a non fare ulteriore pubblicità, altrimenti saremo costretti ad intervenire.-

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2009, 16:09 
Non connesso

mi scuso e trancqulli tutto a posto

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2009, 17:11 
Non connesso

Per mè un' altro tra i bravi sulle bombe da tiro è Lieto, l' ho notato negli spettacoli di Mugnano 2008 (visti a video), soprattutto nelle notturne, sà scegliere calibri, materiale e curare tutto con direi buona lavorazione.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2009, 10:02 
Non connesso

Negli spettacoli pirotecnici diurni o notturni che si fanno sulla spiaggia ho notato che le bombe di tiro o stutate non se ne sparano e vero o ci sono posti dove si possono sparare.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/04/2009, 13:49 
Non connesso

saglimbeni antonio ha scritto:
Negli spettacoli pirotecnici diurni o notturni che si fanno sulla spiaggia ho notato che le bombe di tiro o stutate non se ne sparano e vero o ci sono posti dove si possono sparare.

Se gli accorgimenti e gli adattamenti sono idonei in relazione a spazio, sicurezza e distanze allora sì.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora