Gentili utenti, spettabili visitatori, in vista della prossima entrata in vigore delle nuove normative riguardanti il settore pirotecnico, porto all'attenzione di tutti questo argomento affinchè sia illustrato e commentato in maniera tale da essere sempre aggiornati ma anche per poter dare, nel nostro piccolo, qualche contributo al fine di poter migliorare qualche articolo dell'emendamento che andrà in vigore, se approvato nei prossimi mesi, in quanto vi assicuro che diversi personagi illustri ci leggono.
La questione è davvero interessante in quanto sono veramente tante le novità che verranno applicate. Queste andranno dalla riclassificazione degli articoli pirotecnici alla loro etichettatura, da una Banca Dati comune alla loro produzione, dalla omologazione alla loro garanzia... Insomma, verrà data una nuova visione ( nel bene e nel male ) della nostra amatissima Arte Pirotecnica.
Le associazioni pirotecniche si stanno dando da fare al fine di poter venire incontro alle esigenze del pirotecnico e di tutto il settore.
Vi posso assicurare che se il testo verrà applicato, se ne vedranno delle belle e molte ditte, dovranno fare salti da giganti per poter restare al passo!!!
Queste normative, sono disciplinate anche dalla comunità Europea e quindi se vogliamo restare al passo bisognerà darsi da fare.
Vi invito quindi, ad approfondire molto questo argomento affinchè, come dicevo prima, non è escluso che le nostre discussioni, possano portare a qualcosa di positivo. Quindi, chiunque abbia notizie in merito è pregato di esporle affinchè tutti possano prenderne atto.
Vi prego solamente di non scrivere post inerenti chi ci governa, perchè comunque non servirebbero a nulla (e poi verrebbero comunque valutati e nell'evetualità moderati).
Ragazzi questa volta si fa sul serio...Forse sotto alcuni punti di vista potremmo essere d'accordo, ma sotto altri, queste nuove normative, potrebbero portare la pirotecnica dietro le quinte...e magari così facendo, il mercato illegale potrebbe trarre giovamento e ciò diventerebbe ancora più grave!
_________________ barcollo ma non mollo....
|