Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
  Stampa pagina

Re: NETTUNO (RM) - festa Nostra Signora delle Grazie 2012
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 24/05/2012, 10:56 
Non connesso

Parlare di "ditta" in questo caso sarebbe offensivo per chi questo lavoro lo fa seriamente, mettendo a rischio la propria vita tutti i giorni....
Non voglio prendermela con la ditta in questione, che "calca" i palcoscenisci del nostro territorio da molto tempo, e che deve comunque mangiare, ovvio,ma definirla una pirotecnica è assolutamente forviante per tutta la categoria.....
Ormai i Sig. dei comitati sono nelle mani di questi "Appicciabotte" c he giocano al continuo ed il problema è questo.....
Perdipiù chiedere 24.000 euro per un piromusicale dove materiale e sequenze sono ripetute più volte (coni, lampeggianti,sfere...) è propio un esagerazione....
Lo ripeto, nulla contro la ditta, il problema rimane del comitato che si fa abbindolare in questa maniera...luigi penso che anche tu puoi dirmi la tua...

p.s.
A riprova posto il link del quotidiano dove riporta la cifra spesa per l'evento, la notizia è di pubblico dominio......

http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi ... ettuno.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 12:02 
Non connesso

In effetti ditta era espresso in senso generico in quanto tutti possono diventarlo ma Pirotecnica è un'altra cosa. Concordo con quello che hai scritto. Non sapevo certe notizie e cifre. Non ci sono parole. Non ho capito solo qual'è la ditta che "calca" i palcoscenici dalle tue parti da anni. Quella mensionata sul programma o quella che ha effettuato il Piromusicale.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 17:05 
Non connesso

La "Ditta" di cui parlavo e` quella impegnata nel "Piromusicale", ovviamente, per quella mensionata sul programma, non so dirti mi e` nuava anche a me che sono in questo settore da anni.....che dirti,per me la colpa e` dei comitati che non aprono bene gli occhi.....ce ne sono tante di ditte serie, basta saper guardare e guardarsi bene attorno....

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 21:18 
Non connesso

effettivamente. Il problema è che molti membri di comitati o assessori di passaggio compiacenti fanno lavorare certe persone fregandosene se sono in regola o no. Le associazioni dei pirotecnici dovrebbero agire su certe cose ma non sembra siano all'altezza anzi...... Per quanto riguarda le normative, ci sono ma non vengono rispettate e chi deve farle rispettare non ci capisce niente. Solo a dicembre sembra che si svegliano e fanno solo danni. In certi comuni dalla Toscana in su, richiedono tutte le documentazioni vigenti comprese quelle di qualità ISO , quindi lavorano solo quelle aziende che effettivamente meritano e con questi canoni anche la concorrenza è ben accettata. Se non erro, in quelle località, compresa la stessa e limitrofe, molti spettacoli venivano svolti da una rinomata Azienda di Rieti. Ora, si sono abbassati fino a questo livello. Delle volte dovrebbe essere un onore affidare certi lavori a Ditte serie se non altro per rispettare e far rispettare questo lavoro per chi lo fa seriamente da anni con immensi sacrifici e dedizione invece che affidarlo a gente che magari lo svolge come attività secondaria.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/05/2012, 21:43 
Non connesso

Seeee le associazioni sono nate per tutelare gli interessi di pochi a discapito dei tanti....figuriamoci se si mettono a guardare ste sottigliezze.....
Dalle nostre parti (prov di latina) è rimasta una sola ditta attiva nella fabbricazione(sud pontino,castelforte), c'è n'è qualcuno che ha il deposito e spara, molti negozi che improvvisano feste, e tanti come li chiamo io "appicciabotte" che campano sulla noncuranza di comitati o sulla compiacenza di alcuni pur di lavorare e magare toglierti la festa al ribasso....per quanto riguarda l'azienda di rieti di cui parlavi, si occupava di una bella festa patronale ad aprilia fino a pochi anni fà, poi più nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: 25/05/2012, 0:08 
Moderatore
Non connesso

scusate se nn capisco il senzo della discussione da voi tenuta ,in primis nn si tratta di una ditta che infila bombe nei mortai da un giorno, secondo poi si parla di cifre senza sapere che si tratta del complessivo della manifestazione e per giunta nn sapendo che tra l'altro ci sono svariati arretrati su questa manifestazione (quindi qui si devono prende i soldi addirittura di qualche anno fa ) tra l'altro mi sembra un po denigrante nei confronti dei pirotecnici in questione sostenere tali discussioni e secondo poi ci piacerebbe sapere quale sarebbe la ditta che viene ad eseguire lo spettacolo per conto nostro , un supporto eletronico non mi pare proprio realizzare uno spettacolo bensi rendersi partecipi ..come dovrebbe essere per gente del mestiere ....

Profilo  

MessaggioInviato: 25/05/2012, 10:40 
Non connesso

Fabio, ti riassumo semplicemente le cose.....

1)Parti del presupposto che lo spettacolo(visto dal vivo e poi rigustato sul video) non mi ha convinto del tutto,apprezzo l'impegno a migliorare da parte di chi ha effettuato lo spettacolo,che magari invece di fare il solito spettacolo quest'anno ha proposto questa fantasiosa novità...

2) Credo che ognuno è libero di farsi abbindolare come vuole, quindi ben venga che il comitato in questione dia credito a chi vole, però da dire questo e affidarsi a gente che non ha ne deposito, ne negozio, ma solo una semplice abilitazione,e che sono anni che "rammedia" feste in giro e ha il coraggio di farsi chiamare anche pirotecnica senza che nemmeno sappia quello che è questa arte...bhe ce ne sta di differenza....e non mi venire a dire che non ce ne sono di ditte con la D maiuscola che si esibiscono anche nella nostra provincia....basta guardarsi in giro!

3) Ognuno faccia il proprio mestiere,meglio che lascino fare a chi i piromusicali li fà da sempre e si dedichino come dici tu ad infilare le bombe nei mortai o alle feste di piazza( stile tre cancelli per esempio o dei tanti borghi che c i sono in zona), o al contesto privato che magari gli riesce molto meglio,parlare di piromusicale in questo caso è proprio spropositato al massimo potrebbe essere un "ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE", basta guardare benne il video per accorgersi delle tante sequenze fuori tempo(guarda le chiusure dei brani che finiscono dopo circa 2 secondi, problema che si porta per tutto il brano....per non parlare degli effetti abusati, in primis lampeggianti bianchi a 2min e 35sec , ripetuti a 4m e 40sec, e per finire a 14min e 48sec, le girelle aeree a13min e 38sec, a 18min e 33sec , poi mettimoci pure le sfere viste e riviste a 3min e 50 e 7min e 40sec min le code di cavallo,all'inizio il multiflash bianco a 2min e 50sec per poi riprenderlo verso la fine a 15min e 18sec...devo continuare????)

4)Le cifre, come ho evidenziato sono scritte dai giornali, ovviamente mi auguro saranno iva inclusa,quindi sono di pubblico dominio, come hai potuto leggere nel link che ho riportato, la mia osservazione parte propio da questo,

5)Il collabborare tra ditte è una cosa normale a questo mondo ed in questo mestiere, c'è addirittura chi affitta tecnici per eleborare gli spettacoli e sequenze, non c'è nulla di male e di sbagliato in ciò...

Mi spiace che magari questa cosa ti abbia ferito in qualche cosa, ma non era mia intenzione alcuna, ho cercato solo di far vedere le cose in una maniere un pò più obbiettiva...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 25/05/2012, 11:21 
Moderatore
Non connesso

Carlofire ha scritto:
Fabio, ti riassumo semplicemente le cose.....

1)Parti del presupposto che lo spettacolo(visto dal vivo e poi rigustato sul video) non mi ha convinto del tutto,apprezzo l'impegno a migliorare da parte di chi ha effettuato lo spettacolo,che magari invece di fare il solito spettacolo quest'anno ha proposto questa fantasiosa novità...

2) Credo che ognuno è libero di farsi abbindolare come vuole, quindi ben venga che il comitato in questione dia credito a chi vole, però da dire questo e affidarsi a gente che non ha ne deposito, ne negozio, ma solo una semplice abilitazione,e che sono anni che "rammedia" feste in giro e ha il coraggio di farsi chiamare anche pirotecnica senza che nemmeno sappia quello che è questa arte...bhe ce ne sta di differenza....e non mi venire a dire che non ce ne sono di ditte con la D maiuscola che si esibiscono anche nella nostra provincia....basta guardarsi in giro!

3) Ognuno faccia il proprio mestiere,meglio che lascino fare a chi i piromusicali li fà da sempre e si dedichino come dici tu ad infilare le bombe nei mortai o alle feste di piazza( stile tre cancelli per esempio o dei tanti borghi che c i sono in zona), o al contesto privato che magari gli riesce molto meglio,parlare di piromusicale in questo caso è proprio spropositato al massimo potrebbe essere un "ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE", basta guardare benne il video per accorgersi delle tante sequenze fuori tempo(guarda le chiusure dei brani che finiscono dopo circa 2 secondi, problema che si porta per tutto il brano....per non parlare degli effetti abusati, in primis lampeggianti bianchi a 2min e 35sec , ripetuti a 4m e 40sec, e per finire a 14min e 48sec, le girelle aeree a13min e 38sec, a 18min e 33sec , poi mettimoci pure le sfere viste e riviste a 3min e 50 e 7min e 40sec min le code di cavallo,all'inizio il multiflash bianco a 2min e 50sec per poi riprenderlo verso la fine a 15min e 18sec...devo continuare????)

4)Le cifre, come ho evidenziato sono scritte dai giornali, ovviamente mi auguro saranno iva inclusa,quindi sono di pubblico dominio, come hai potuto leggere nel link che ho riportato, la mia osservazione parte propio da questo,

5)Il collabborare tra ditte è una cosa normale a questo mondo ed in questo mestiere, c'è addirittura chi affitta tecnici per eleborare gli spettacoli e sequenze, non c'è nulla di male e di sbagliato in ciò...

Mi spiace che magari questa cosa ti abbia ferito in qualche cosa, ma non era mia intenzione alcuna, ho cercato solo di far vedere le cose in una maniere un pò più obbiettiva...

Saluti

partiamo dal presupposto che ogni opinione ci mancherebbe e rispettata , e da poco iniziata questa avventura sul discorzo piromusicale e dato che non si nasce imparati ce ne sara di tempo per migliorare non trovi , deposito parlando e in arrivo tra poco , pirotecnicamente parlando la ditta in questione appartiene ad una antica stirpe stirpe gliagoboni grandi martri pirotecnici aime si sa col tempo ci sono state delle inconvergenze che anno frenato la situazzione che fortunatamente si sta sistemando ..partiamo anche dal presupposto poi che per me piromusicale non è spettacolo meglio buone bombe ad un tradizionale che un piromusicale (ovviamente parere personale )poi indipendentemente da cifre e soldi non esiste la storiella dei piromusicali a 5000 euro ci vogliono i soldi e tanto tempo preparazione su pc e al difuori della nn perfetta riuscita avrai potuto notare il buon 80 % di materiale nostrano quindi non buttiamo subbito benzina sul fuoco piano piano si sistema tutto x tutti :ok:

Profilo  

MessaggioInviato: 25/05/2012, 15:15 
Non connesso

Non ho capito tanto da questo discorso. Il problema non è se possono piacere o no i piromusicali. Se fatto bene, il piromusicale può racchiudere sia belle bombe, buoni effetti sia a terra che aerei e ti assicuro che il coinvolgimento della gente, associando una bella colonna sonora e straordianario. Il problema posto da Carlo e da me e la situazione di chi si professa Ditta Pirotecnica e non sa nemmeno che vuol dire. Anche mio nonno lavorava con Parente ma non per questo io devo essere di stirpe pirotecnica. Posso essere, e sono aggiornato su molti fattori ma sono solo un'appasionato e tale mi considero anche se ho lavorato in Grandi Aziende Pirotecniche e ogni tanto collaboro. Io per sette/otto anni sono andato in vacanza a Lavinio, che si trova vicino Nettuno, dal 2001 al 2009 e mi gustavo gli spettacoli che facevano da quelle parti. Molto bello era quello fatto ad Anzio a fine giugno che vedevo dalla barca e nella stessa sera lo facevano anche a Nettuno. Non so chi era la Ditta di Anzio perchè non campariva sui manifesti ma quello di Nettuno era di Una ditta di Rieti molto famosa nel settore. Non era una competizione anche perchè quello di Anzio era molto più grande come quantità ma comunque tutti e due di ottima fattura. Comunque per concludere sono in tutto e per tutto in linea con quello che ha scritto Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: 25/05/2012, 16:36 
Non connesso

Quoto alla grande l'amico lollofire, e sono in parte anche d'accordo con l'amico fabio, ci mancasse, anche io apprezzo di più gli spettacoli tradizionali, e infatti non ho parlato della qualità dei materiali utilizzati in questo spettacolo, che cmq si vedono sono (per quanto riguarda l'artiginale) di ottima fattura ne tantomeno posso non essere d'accordo che per fare un buon piromusicale ci sia bisogno di soldi.....
Poi che dire, un in bocca al lupo al f.lli Lucidi per questa nuova avventura, mi auguro solo che piano piano aggiustassero il tiro!
Saluti
CarloFire

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora