Carlofire ha scritto:
Fabio, ti riassumo semplicemente le cose.....
1)Parti del presupposto che lo spettacolo(visto dal vivo e poi rigustato sul video) non mi ha convinto del tutto,apprezzo l'impegno a migliorare da parte di chi ha effettuato lo spettacolo,che magari invece di fare il solito spettacolo quest'anno ha proposto questa fantasiosa novità...
2) Credo che ognuno è libero di farsi abbindolare come vuole, quindi ben venga che il comitato in questione dia credito a chi vole, però da dire questo e affidarsi a gente che non ha ne deposito, ne negozio, ma solo una semplice abilitazione,e che sono anni che "rammedia" feste in giro e ha il coraggio di farsi chiamare anche pirotecnica senza che nemmeno sappia quello che è questa arte...bhe ce ne sta di differenza....e non mi venire a dire che non ce ne sono di ditte con la D maiuscola che si esibiscono anche nella nostra provincia....basta guardarsi in giro!
3) Ognuno faccia il proprio mestiere,meglio che lascino fare a chi i piromusicali li fà da sempre e si dedichino come dici tu ad infilare le bombe nei mortai o alle feste di piazza( stile tre cancelli per esempio o dei tanti borghi che c i sono in zona), o al contesto privato che magari gli riesce molto meglio,parlare di piromusicale in questo caso è proprio spropositato al massimo potrebbe essere un "ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE", basta guardare benne il video per accorgersi delle tante sequenze fuori tempo(guarda le chiusure dei brani che finiscono dopo circa 2 secondi, problema che si porta per tutto il brano....per non parlare degli effetti abusati, in primis lampeggianti bianchi a 2min e 35sec , ripetuti a 4m e 40sec, e per finire a 14min e 48sec, le girelle aeree a13min e 38sec, a 18min e 33sec , poi mettimoci pure le sfere viste e riviste a 3min e 50 e 7min e 40sec min le code di cavallo,all'inizio il multiflash bianco a 2min e 50sec per poi riprenderlo verso la fine a 15min e 18sec...devo continuare????)
4)Le cifre, come ho evidenziato sono scritte dai giornali, ovviamente mi auguro saranno iva inclusa,quindi sono di pubblico dominio, come hai potuto leggere nel link che ho riportato, la mia osservazione parte propio da questo,
5)Il collabborare tra ditte è una cosa normale a questo mondo ed in questo mestiere, c'è addirittura chi affitta tecnici per eleborare gli spettacoli e sequenze, non c'è nulla di male e di sbagliato in ciò...
Mi spiace che magari questa cosa ti abbia ferito in qualche cosa, ma non era mia intenzione alcuna, ho cercato solo di far vedere le cose in una maniere un pò più obbiettiva...
Saluti
partiamo dal presupposto che ogni opinione ci mancherebbe e rispettata , e da poco iniziata questa avventura sul discorzo piromusicale e dato che non si nasce imparati ce ne sara di tempo per migliorare non trovi , deposito parlando e in arrivo tra poco , pirotecnicamente parlando la ditta in questione appartiene ad una antica stirpe stirpe gliagoboni grandi martri pirotecnici aime si sa col tempo ci sono state delle inconvergenze che anno frenato la situazzione che fortunatamente si sta sistemando ..partiamo anche dal presupposto poi che per me piromusicale non è spettacolo meglio buone bombe ad un tradizionale che un piromusicale (ovviamente parere personale )poi indipendentemente da cifre e soldi non esiste la storiella dei piromusicali a 5000 euro ci vogliono i soldi e tanto tempo preparazione su pc e al difuori della nn perfetta riuscita avrai potuto notare il buon 80 % di materiale nostrano quindi non buttiamo subbito benzina sul fuoco piano piano si sistema tutto x tutti