PiroWeb

 

Dal forum

Traduttore

PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Martedì 26 Aprile 2011 16:28


Vitulazio 2011


A festa ancora in corso, siamo in grado di mostrarvi lo spettacolo pirotecnico diurno eseguito, in occasione dell'apertura dei festeggiemtni di Maria SS dell'Agnena che si sta svolgendo a Vitulazio (CE) e che terminerà domenica 8 maggio, dalla pirotecnica F.lli Romano da Angri (SA). Oggi, domenica 1 maggio, oltre allo spettacolo di cui sopra, si susseguono durante il percorso processionale anche batterie alla sanseverese e napoletana eseguite dalle ditte Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG) e Siciliano Pierluigi da Vitulazio (CE) mentre al rientro della processione sempre la Pirotecnica Padre Pio eseguirà un brano di piromusicale.
La festa continuerà domenica prossima con un altro ricco appuntamento religioso e pirotecnico meglio indicato nel topic dedicato a questa festa e presente nel forum.

Lo spettacolo è stato filmato da giacomo ed il video montato da veronica ai quali vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la fattiva collaborazione.

Si ringrazia inoltre il carissimo Nicola - alias artificiosa - per la collaborazione ed auguriamo a lui e a tutti coloro i quali si sono prodigati per l'organizzazione della manifestazione, Buona Festa.

La foto in home-page è stata realizzata da Giacomo.

Il video è scaricabile dalla sezione download da tutti gli utenti registrati.

E dopo l'immediata pubblicazione del video dello spettacolo della ditta F.lli Romano da Angri (SA), continuiamo la pubblicazione di altri video sempre relativi alla festa della madonna dell'Agnena che si sta ancora festeggiadno a Vitulazio in provincia di (Caserta) e che terminerà domenica 8 maggio con altri importanti appuntamenti religiosi e folkloristici.

Questa volta vi mostriamo, grazie ai video che ha realizzato il nostro carissimo artificiosa al quale va tutto il nostro plauso per l'ottimo lavoro svolto e per la preziosa collaborazione, i seguenti video:

- batteria alla sanseverese eseguita dalla Pirotecnica Padre Pio
- batteria alla bolognese eseguita dalla Pirotecnica Padre Pio
- Spettacolo piromusicale con un solo brano eseguito dalla Pirotecnica padre Pio da San Severo (FG).

I video sono scaricabili da tutti gli utenti registrati nella sezione download.

Buona visione.

A Vitulazio, in provincia di Caserta, si sono appena conclusi i solenni festeggiamenti in onore di Maria SS dell'Agnena, patrona della città. La manifestazione è iniziata domenica 1° maggio dove come apertura della festa, la ditta F.lli Romano da Angri (SA) ha eseguito uno spettacolo pirotecnico diurno. A seguire, durante la processione con il simulacro della Vergine, ci sono state numerose batterie alla napoletana, eseguite dalla ditta Siciliano Pierluigi da Vitulazio (CE) e tante altre batterie alla sanseverese e bolognese eseguite dalla ditta Pirotecnica Padre Pio da San Severo (FG). A termine della serata, la ditta foggiana ha eseguito anche il brano "Halleluia.

Domenica 8 maggio, lafesta è continuata con la 3° Maratona delle Batterie, organizzata dalla Vitula Focus.
I video dlle batterie riprese dal prezioso Nicola è diviso in 2 parti:

1° parte:

Via Kennedy curata da Pierluigi Siciliano da Vitulazio (CE)
Via Enrico Fermi (prolungamento) curata dalla Pirotecnica Padre Pio
Via Roma - Via Italia curata dalla Pirotecnica Padre Pio
Via Arbustella - Via Miceli curata dalla Pirotecnica Padre Pio


2° parte:

Via Rimembranza - Piazza Riccardo II curata dalla Pirotecnica Padre Pio
Via Iardino batteria alla bolognese curata dalla Pirotecnica Padre Pio

A conclusione dei festeggiamenti c'è stato uno spettacolo pirotecnico notturno realizzto dalla pirotecnica Di Matteo Luigi, e lo spettacolo piromusicale curato dalla Pirotecnica Padre Pio. I due spettacoli sono stati organizzati Comitato Feste "Santa Maria dell'Agnena".

Si ringrazia Artificiosa che ha realizzato e montato i video, che sono disponibili nella sezione download.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Maggio 2011 16:17
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Domenica 01 Maggio 2011 20:23

LA PIROTECNICA
di
RUOCCO CARMINE

 


Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta delle aziende che operano nel settore della pirotecnica.
Questa volta siamo stati a fare visita a La Pirotecnica di Carmine Ruocco.


L'azienda viene fondata nel 1913 da Carmine Ruocco.
Carmine apprende l'arte pirotecnica presso il laboratorio di un certo Salvatore Santarpia, dove diventa capo squadra del laboratorio stesso, e li rimane fino a quando decide di aprirsi una propria fabbrica nel comune di Pimonte, in provincia di Napoli.
Aiutato dai figli Sebastiano, Gaetano e Antonio, l’azienda cresce, fino ad avere la necessità di trasferissi in una fabbrica più grande.

leggi tutto

 
Ultimo aggiornamento Domenica 08 Maggio 2011 07:25
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Martedì 26 Aprile 2011 16:26


Parete 2011

A Parete in provincia di Caserta, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Maria SS della Rotonda. Vi proponiamo i video degli spettacoli pirotecnici diurni eseguiti sabato 30 aprile dalle seguenti ditte:

- Paolelli Sergio da Tagliacozzo (AQ) con Vallefuoco Gabriele da Mugnano (NA)
- F.lli Romano da Angri (SA)
- Bruscella Fireworks da Modugno (BA)
- F.lli Pannella da Ponte (BN)

Purtroppo, a causa delle avverse condizioni climatiche, la festa è stata parzialmente posticipata e quindi gli spettacoli serali sono stati rinviati a lunedì 2 maggio 2011.

Le ditte incaricate di eseguire i serali sono le seguenti:
- Di Matteo Luigi
- F.lli Pannella da Ponte (BN)
- F.lli Romano da Angri (SA) mentre a conclusione dei festeggiamenti la ditta Bruscella Fireworks eseguirà uno spettacolo piromusicale.

I video dei diurni, sono stati realizzati da Giacomo e Veronica ai quali ancora una volta esprimiamo tutta la nostra gratitudine per la preziosa e fattiva collaborazione.
Tutti gli utenti registrati li possono scaricare dalla sezione download.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Maggio 2011 06:19
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Martedì 26 Aprile 2011 16:29

Monte San Giovanni Campano 2011




Oggi, 1 maggio 2011, a Monte San Giovanni Campano, in provincia di Frosinone, si sono svolti i festeggiamenti in onore di Maria SS. del Suffragio.

Oltre all'accompagnamento della processione realizzato dalla pirotecnica Mattei Claudio da Castelliri (FR), si sono svolti due spettacoli pirotecnici diurni.

Il primo, che si è tenuto al momento dell'arrivo della processione sul monte è stato realizzato dalla Pirotecnica Arpinate dei F.lli Cancelli da Arpino (FR).
successivamente ha sparato la Pirotecnica Abruzzese di Mauro Di Giacomo da Città Sant'Angelo (PE).

I video degli spetacoli della Pirotecnica Arpinate, e della Pirotecnica Abruzzese, sono disponibilii per tutti gli utenti nella sezione download.

Buona visone.


 
Ultimo aggiornamento Domenica 01 Maggio 2011 20:39
 
PDF Stampa
Scritto da micciodoro   
Martedì 26 Aprile 2011 16:25


Bellona 2011


 

La tradizionale festa di Bellona, in provincia di Caserata, in onore di Maria SS di Gerusalemme, che si è svolta il 26 e 28 aprile 2011, ha offerto ai tanti fedeli e visitatori presenti momenti di pura religiosità e stravagante folklore. Infatti la solenne processione con il simulacro della Vergine, si è snodata per le vie della città acclamata da tutti i bellonesi onorati e felici dell'evento.
Il programma pirotecnico, davvero molto ampio, ha fatto da cornice alla manifestazione.

Il 26 aprile, si è esibita nell'apertura della festa alle ore 07:00, la ditta Vincenzo Senatore da Cava dei Tirreni (SA) con un fragoroso spettacolo diurno. Poi è stata la volta delle batterie alla sanseverese e napoletana eseguite dalla ditta Pirotecnica San Severo di Del Vicario Giacomo e dalla ditta Siciliano Pierluigi da Vitulazio (CE).

Il 28 aprile invece, nel pomeriggio, in uno spettacolo diurno si sono esibite le seguenti pirotecniche:

- Siciliano Pierluigi da Vitulazio (CE)
- Siciliano Piero da Vitulazio (CE)
- Siciliano Gabriele da Pignataro Maggiore (CE)

Altresì la Pirotecnica San Severo ha eseguito una colorata batteria alla bolognese, mentre a chiudere i festeggiamenti si sono esibite le seguenti pirotecniche in due spettacoli notturni:

- F.lli Pannella da Ponte (BN)
- F.lli Schiattarella da Mugnano (NA).

Piroweb, sito partner della manifestazione, è lieta di proporvi i video relativi alla giornata del 26 aprile, mentre sono in lavorazione quelli del 28 che vi proporremo quanto prima.

Per questa preziosa collaborazione, si intende ringraziare di cuore il comitato tutto e tutti coloro che collaborano per la buona riuscita della festa.
Un sentito ringraziamento va al Sig. Enzo C. per la disponibilità e collaborazione.

I video, scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download, sono stati realizzati dal carissimo artificiosa al quale va un grande ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto.

Buona visione.


Ultimo aggiornamento Domenica 01 Maggio 2011 07:25
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Lunedì 25 Aprile 2011 17:12

Lucca Sicula e Burgio

Pasqua 2011


 

Iniziamo la pubblicazione dei video degli spettacoli pirotecnici eseguiti per la festa di Pasqua a Lucca Sicula e a Burgio, entrambi in provincia di Agrigento. Due feste davvero molto sentite dalla popolazione in quanto ricche di fede, tradizione e folklore. Per la festa di Lucca Sicula, dove a "sfidarsi" ci sono il partito di San Giovanni Battista del quale piroweb è sito partner, ed il partito di San Michele Arcangelo, molto caratteristiche sono le "Rigattiate".
Quest'anno, per il partito di San Giovanni Battista, si è asibita la ditta La Rosa da Bagheria (PA) con la partecipazione della ditta Di Matteo Luigi, mentre per il partito di San Michele Arcangelo si è esibita la ditta Zio Piro di Gianni Vaccalluzzo da Belpasso (CT) con la partecipazione della ditta L'Artificiosa dei F.lli Di Candia da Sassano (SA).

Le stesse ditte si sono rincontrate anche per gli spettacoli di chiusura della festa a Burgio dove anche quest'anno la festa si è conclusa con ottimi spettacoli pirotecnici.
I partiti di Burgio invece sono quello di San Luca, dove piroweb è sito partner, e quello di San Vito. 

Per il partito di San Luca, si è asibita la ditta La Rosa da Bagheria (PA), mentre per il partito di San Vito Martire si è esibita la ditta L'Artificiosa dei F.lli Di Candia da Sassano (SA), con la partecipazione della ditta LA VIP di Alessandro Vaccalluzzo da Belpasso (CT) .

E' doveroso ringraziare di cuore e salutare i Presidenti e tutti i membri dei loro Staff dei partiti che hanno scelto piroweb come sito partner, così com'è doveroso ringraziare e salutare anche gli altri Presidenti.

Inoltre, un particolare ringraziamento va al nostro grande nzino per la realizzazione dei video che sono scaricabili da tutti gli utenti registrati dalla sezione download spettacoli notturni.

Buona visione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Aprile 2011 06:06
 
PDF Stampa
Scritto da Woland   
Lunedì 25 Aprile 2011 07:19

Monterosso Almo 2010


A Monterosso Almo, in provincia di Ragusa, il 5 settembre 2010 si sono svolti i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono e protettore della cittadina siciliana.

I festeggiamenti sono stati curati dai monterossani in tutti i particolari.
Alle ore 11:00 del giorno 5 settembre si è svolta la tradizionale nisciuta del simulacro di San Giovanni Battista tra il lancio degli nzaiarieddi e lo spettacolo di fuochi artificiali curato dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza da Belpasso (CT).

In serata, durante la processione, si è svolto lo spettacolo pirotecnico tradizionale realizzato dalla pirotecnica La Rosa Fireworks da Bagheria (PA), ed infine, dopo il rientro della processione con il simulacro del santo portato a spalla dai fedeli, in piazza San Giovanni si è svolto lo spettacolo piromusicale realizzato ancora dalla pirotecnica Fuochi Chiarenza.

I video dei tre spettacoli pirotecnici sono disponibili per tutti gli utenti nella sezione download.

Nei video, realizzati dal Comitato Festeggiamenti di Monterosso Almo, che ringraziamo per la concessione, oltre agli spettacoli pirotecnici, sono state montate alcune immagini della festa, che testimoniano tutta la passione e la fede che mettono i monterossani, nei festeggiamenti per il loro santo patrono.

Buona visione a tutti.

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Aprile 2011 08:36
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>

Pagina 82 di 89
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'utilizzarlo. Per saperne di più sui cookie vedere la nostra politica sulla privacy.

Accetto i cookie da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information