Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
  Stampa pagina

Re: Vitulazio (CE): Festa di S. Maria dell'Agnena 2012
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/01/2012, 13:57 
Non connesso

AMICO RAFFAELE IL PROBLEMA, SE QUESTO PUO DEFINIRSI, E CHE LA SPARATA DIURNA O MATTUTINA VIENE ORGANIZZATA DAL COMITATO FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA, L'OTTAVA E UN'ALTRA COSA. QUELLA GIORNATA VIENE ORGANIZZATA DALLA VITULAFOCUS, DETTO QUESTO PUOI CAPIRE COME MAI NON PUO ESSERE SPOSTATA...
E RICORDA CHE COME DETTO DAL NOSTRO AMICO ARTIFICIOSA TI ASPETTIAMO SIA LA DOMENICA DELLA PROCESSIONE, SIA PER L'OTTAVA PER PASSARE DUE DOMENICHE INDIMENTICABILI
SLT
ENZO85

SOFFRO DI PIROTECNICACUTA

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2012, 17:06 
Non connesso

Grazie Enzo85 per le info. Dunque se ho ben capito i fuochi dell'uscita sono richiesti dal Comitato Feste e quelli dell'Ottava dall'Associazione Vitula Focus.

A proposito di questi due soggetti (Comitato e Associazione), mi permetto di fare un altro paio di domande.

Come mai la parte pirotecnica dell'Ottava ha subito questa sorta di "esternalizzazione", con il passaggio di consegne all'Associazione?

A parte il consolidamento della rassegna delle batterie di terra, quali sono stati i vantaggi ottenuti sul piano artistico e artiginale per i Fuochi Aerei?

Attendo fiducioso risposte e ringrazio per i chiarimenti fin qui ricevuti.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2012, 17:28 
Non connesso

Raffaele questo non posso dirtelo per il semplice motivo che i fatti bene non si conoscono, bisognerebbe domandarlo a i due presidenti.
Ma comunque io che vivo questa festa da quando avevo 15 anni posso dirti che da quando hanno organizzato questo palio delle batterie dell'ottava c'e molta piu attesa semplicemente per il fatto che tutto il paese e impegnato per una giornata intera con tanto divertimento e con una percentuale di persone che vengono da fuori che a fine serata tornano a casa soddisfatti.....io spero che tu possa venire e divertirti inseme a noi solo cosi potrai capire tante cose....dandoti risposte che io non posso darti....
Slt
Enzo85

soffro di pirotecnicacuta

Profilo  

MessaggioInviato: 26/01/2012, 18:04 
Non connesso

Enzo85 ringrazio anche te per l'invito a venire in quel di Vitulazio. Speriamo bene!

A proposito delle 2 domande di sopra, capisco perfettamente le ragioni che ti impediscono di rispondere alla prima e perciò non insisto.

Permettimi però di esporti una mia breve riflessione legata al secondo quesito di cui sopra. E per farmi capire prendo in considerazione l'Ottava 2011.

Dunque il programma pirotecnico dell'anno scorso era, sulla base di quanto si leggeva sui manifesti, diviso in due parti. Batterie pomeridiane; batterie, fuoco aereo e cosiddetto piromusicale di sera.

Premessa la divertente e piacevolissima sequenza delle batterie pomeridiane, resta da sottolineare come l'impostazione dei fuochi serali avesse in particolare due limiti:
- il ripetersi delle batterie di terra (ben 2)
- il proporre un cosiddetto piromusicale assieme al fuoco aereo vero e proprio.

Specie lo svolgimento del cosiddetto piromusicale, infatti, ha rappresentato un oggettivo depotenziamento dell'offerta vitulatina dello scorso anno. D'altronde il cosiddetto piromusicale, per ragioni di valorizzazione artistico-artigianale, non si può considerare nè Pirotecnica nè Pirotecnica Aerea: è soltanto un uso non pirotecnico di mezzi pirotecnici.

Perciò il mio augurio è che per il 2012 l'Associazione Vitula Focus possa risolvere il suo equivoco a proposito del cosiddetto piromusicale attraverso una cancellazione di quest'ultimo, e il relativo recupero della Gara Pirotecnica Aerea Notturna (svolta con successo fino a qualche anno addietro).

Cmq, al di là di tutto, desidero rinnovare soprattutto i miei auspici per un'ottima riuscita dell'intera Festa Patronale 2012.

P.S.

Dato che cmq questo è il topic di Vitulazio 2012, non insisto oltre perchè è già in corso una discussione a parte sul cosiddetto piromusicale. Il link è questo:
http://www.piroweb.it/portale/index.php ... &f=37&t=49

Se poi nutri perplessità solo attorno alle affermazioni da me fatte poc'anzi, questo è il link a partire dal quale pure io comincio a intervenire:
http://www.piroweb.it/portale/index.php ... 9&start=10

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 0:02 
Amministratore
Non connesso

@ Raffaele 2012

Caro amico,
secondo me stai facendo un pò di confusione, (giustamente non essendo del posto)
perchè il piromusicale non l'organizza l'Associazione Vitula Focus
come hai scritto sopra, ma bensì il Comitato Feste.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 10:25 
Non connesso

LArtificiosa mi sono basato sulle affermazioni di Enzo85 che, in piena buonafede e con tanta cortesia nei miei riguardi, ha scritto il messaggio che riporto in seguito.
Da notare che mi sono permesso l'uso del grassetto solo per evidenziare la parte che può aver indotto all'equivoco.
enzo85 ha scritto:
AMICO RAFFAELE IL PROBLEMA, SE QUESTO PUO DEFINIRSI, E CHE LA SPARATA DIURNA O MATTUTINA VIENE ORGANIZZATA DAL COMITATO FESTEGGIAMENTI DELLA MADONNA, L'OTTAVA E UN'ALTRA COSA. QUELLA GIORNATA VIENE ORGANIZZATA DALLA VITULAFOCUS, DETTO QUESTO PUOI CAPIRE COME MAI NON PUO ESSERE SPOSTATA...

E' precisare assolutamente che, cmq, io non voglio creare momenti di diatriba fra altri utenti. Nello specifico, poi, non è giusto che a rimetterci sia Enzo85.

Torno perciò all'Ottava sera. Infatti, al di là di chi o cosa organizza, resta comunque il fatto. E cioè il depotenziamento quantitativo e qualitativo della serata di fuochi dell'Ottava 2011 rispetto a qualche anno fa.
Depotenziamento artistico e artigianale che, ribadisco e preciso ulteriormente, emerge con:
1) la ripetitività rispetto alla fase diurna, che si concretizza con lo sparo di ulteriori batterie di terra;
2) la presenza di un cosiddetto piromusicale, che niente condivide con la Pirotecnica e la Pirotecnica Aerea.

Dunque per chi giunge da lontano, ma soprattutto per il popolo contribuente vitulatino (che, più di chiunque altro a questo Mondo, ha il sacrosanto diritto di visionare il meglio possibile in fatto di Fuochi quando si svolge la sua Festa Patronale Esterna), ritengo quanto mai necessario il recupero della Gara Pirotecnica Aerea Notturna.

P.S. Vorrei una tua opinione, LArtificiosa, se hai ancora del tempo da dedicarmi.
Non pensi che per il 2012 Comitato Feste e Associazione Vitula Focus debbano esporre i loro programmi con manifesti separati? Secondo me sarebbe il modo giusto per dare pieno riconoscimento al contributo di ogni gruppo.
Fammi sapere cosa pensi a riguardo! Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 15:39 
Amministratore
Non connesso

Raffaele2012 ha scritto:
Non pensi che per il 2012 Comitato Feste e Associazione Vitula Focus debbano esporre i loro programmi con manifesti separati?
Fammi sapere cosa pensi a riguardo! Ciao.

Raffaele 2012
eccomi qua,
l'anno scorso il Comitato Feste ha fatto il suo programma,
e l'Associazione Vitula Focus ne ha fatto un altro,
il Comitato Feste ha organizzato i suoi spettacoli,
e l'Associazione ha organizzato il palio delle batterie,
però sia il Comitato che L'Associazione, dopo un accordo,
hanno pensato di effettuare i rispettivi spettacoli, in un unico giorno,
ti ripeto con due programmi diversi, e non in un unico programma .
Certamente per chi viene da fuori,
potrebbe pensare che sia un unico programma,
ma non è così.
Comunque per qualsiasi cosa, io sono a tua completa disposizione.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 15:46 
Non connesso

Hai perfettamente ragione LArtificiosa: ogni ente ha curato i suoi spettacoli e su questo non c'è dubbio.

Io facevo semplicemente riferimento alla necessità (assai banale, lo so...) di creare due manifesti separati, uno per ciascuno ente e ognuno coll'elenco dei suoi fuochi.
Secondo me anche questo è un buon modo per dare grande risalto all'impegno dell'uno e dell'altro.

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 16:48 
Amministratore
Non connesso

Raffaele2012 ha scritto:
Io facevo semplicemente riferimento alla necessità (assai banale, lo so...) di creare due manifesti separati, uno per ciascuno ente e ognuno coll'elenco dei suoi fuochi.
Secondo me anche questo è un buon modo per dare grande risalto all'impegno dell'uno e dell'altro.

Caro Raffaele 2012
ma fino all'anno scorso,
sia il Comitato Feste, che l'Associazione Vitula Focus
hanno fatto 2 manifesti distinti e separati,
però te lo ripeto hanno fatto entrambi i loro rispettivi spettacoli
lo stesso giorno, cioè l'Ottava della festa.
Rimango sempre a tua disposizione per eventuali chiarimenti.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2012, 17:02 
Non connesso

Apposto così. Per ora grazie. Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon Configurazione emoticon

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora