Fatta la legge, trovato l’inganno.
Questa sezione del forum, nell’intenzione originale di noi amministratori, è stata aperta fondamentalmente per due tipi di post.
TIPO 1 Ragazzi, mi vorrei costruire una centralina. Dato che sarà sufficiente intrecciare nel modo adeguato, un pulsante, un paio di diodi, un relè ed un po’ di filo, penso proprio di essere in grado, PERO’ (c’è sempre un però), siccome l’ora di elettronica a scuola capitava a fine giornata, e a quell’ora io stavo con la faccia nella tazza del cesso a vomitare, a causa delle canne e delle birrette che mi ero fatto tra una lezione e l’altra, e siccome quando facevano i corsi di recupero estivi, io purtroppo mi trovavo al mare ad Ibiza, non ho appreso molto di elettronica. Quindi se c'è qualche utente che faceva elettronica alla prima ora, gliene sarei eternamente grato, se postasse qualche schemino, per collegare i 4 pezzi di cui sopra. Grazie.
TIPO 2 Ragazzi, sono così contento di essere riuscito a costruirmi la mia nuova centralina, che non vedevo l'ora di scriverlo qui sul forum. La centralina funziona così: parapà parapà parapà..... Queste sono le foto del dentro. Queste sono le foto del fuori. Questo è lo schema completo. E questa è la li sta di tutti i pezzi che ci sono voluti.
Ora, il TIPO 2 non esiste! Benché sia teorizzato, ancora nessuno l'ha visto, un po' come la materia oscura. Tutti la teorizzano, ma nessuno l'ha mai vista. Io in realtà, un'idea di dove si possa trovare un bel po' di materia oscura ce l'avrei!
Per quanto riguarda il TIPO 1 invece, quello esiste! Però per ogni TIPO 1, c'è almeno un TIPO B. Il TIPO B è quello a cui la nonna ultracentenaria, gli chiede se può andargli a prendere dal fornaio sotto casa, del pane da ammollare nell'acqua, perché sta senza dentiera, e si può alimentare solo con il pancotto. E lui gli risponde: "Certo che ci posso andare, cara nonnina, basta che mi dai un po' di quei pezzi di carta verde, con quei disegni barocco e roccocò. Un paio dovrebbero bastare, tanto non ti servono da mettere del pancotto".
Ora accanto ai TIPI 1 e 2, che come vi ho descritto, non hanno avuto grande fortuna per alterne vicende, è nato il TIPO 3.
TIPO 3 Per passaggio a sistema superiore, mi do via la mia vecchia centralina.
Non c'è nulla di male! Anche a me sono avanzati dei Pandori e dei Panettoni, e se ci fosse qualcuno interessato, me ne libererei volentieri. Sono già tutti tagliati in comode fette, e già vanigliati, alcuni addirittura premasticati. Me li tolgo alla cifra simbolica di 10 euro. Tenete presente che saranno almeno 100 kg di roba.
Il fatto è che poi i post invitano a delle trattative private, e questo non va tanto bene. Mandatemi un MP, contattatemi alla mia e-mail, questo è il mio telefono fisso, e questo invece è il cellulare da cui rispondo quando sto in cantina col saldatore e lo stagno, sulle varie vecchie centraline. A proposito, se qualcuno fosse interessato a più di una centralina, non scoraggiatevi, contattatemi pure, sono in grado di trovare altre persone, che passano ad un sistema superiore.
Fatto questo preambolo, ATTENZIONE ATTENZIONE, la parte sopra la potete saltare a pie' pari, quella che viene di seguito invece è quella importante.
Nella sezione centraline, viene tollerato che vengano aperti post ,in cui il singolo utente, per passaggio ad un sistema superiore, si dia via la sua vecchia centralina,
PURCHE'
le trattative vengano fatte sul forum, precisando bene il vecchio prezzo di acquisto, il prezzo di vendita, le caratteristiche della centralina e lo schema se richiesto.
Per i più refrattari, specifico meglio quale è questo TIPO 3, dividendolo in due sotto categorie 3A e 3B.
TIPO 3A Amici, mi do via la mia vecchia centralina, che mi sono costruito da solo, perché me ne sto facendo un'altra migliore. mi è venuta a costare 50E di pezzi, tenendo conto che 10E almeno se ne sono andati in pezzi che ho bruciato nella varie prove. La centralina funziona così: parapà parapà parapà Queste sono le foto del dentro. Queste sono le foto del fuori. Questa è o schema che ho utilizzato, nel caso abbiate bisogno di ricorrere a qualche riparazione. Chiedo 60 E.
TIPO 3B Amici, mi vendo la centralina che mi ha fatto un mio caro amico. L'ho pagata tot 1 La vendo a tot 2 Per qualsiasi dubbio, visto che io non ci capisco niente di elettronica potete rivolgervi al mio amico alla seguente e-mail. Lo schema per qualsiasi riparazione, non ce l'ho ma me lo posso procurare.
ATTENZIONE ATTENZIONE, per quelli che oltre ad essere refrattari, sono pure di coccio.
Tutti quelli che in relazione a questa sezione del forum sono animati da spirito imprenditoriale, sono inviatati ad aprire la partita iva, iscriversi alla camera di commercio, progettare una centralina, farla omologare secondo gli standard più restrittivi: ISO 9600, marchio CE, CCCP, ASA 100, GAIN 18, ecc ecc ecc, aprire una bella sede (magari diplomatica), con una bella insegna (magari luminosa).
A questo punto saremo lieti di inserirvi nella nostra rubrica.
Qualsiasi altro tentativo diverso da questo, di fare i propri affari sul nostro forum, non sarà tollerato.
I post non conformi saranno cestinati, e l'autore richiamato ad un comportamento consono.
|