Massimo ha scritto:
Saluti dalla città di Formia alla comunità di Piroweb. Grazie per lo spazio dedicato alla nostra festa. Volevo solo fare un appunto per una cosa scritta nella prima pagina, la processione del nostro Santo Patrono si svolge in un clima di festa indescrivibile con fuochi, musica, lanci di coriandoli e continui applausi e grida festose dei devoti, quindi mi sembra inesatto aver scritto che si fa in religioso silenzio poichè è tutt'altro che silenziosa
Saluti affettuosi e alla prossima festa che sarà il 24 giugno per san giovanni battista.
ma pensa te se devo pure perdere tempo a rispondere...comunque lo faccio per educazione!
ciao massimo ogni tanto ci si rilegge...grazie per i saluti alla Comunità!...ma scusa non eri di frosinone come hai scritto nella tua presentazione? ti sarai trasferito a formia...bene mi fa piacere per te (poi magari se ti trovi in zona salerno - bellissimi posti - mandami 1 cartolina...grazie) ma sei ancora tra gli organizzatori di una grande festa molisana? lavori ancora alle dipendenze dello stato? come procedono le cose? mi fa piacere sapere che stai bene e che ci segui...peccato però che i tuoi interventi avvengono una volta ogni tanto! non importa dai....grazie lo stesso.
non penso che durante la processione non ci siano stati momenti di fede e di preghiera dove ognuno prega in "religioso silenzio"....ecco il significato!!! di solito durante le processioni ed io ne ho viste migliaia, ci sono sempre momenti di silenzio religioso ove si prega.... non credo proprio che ci sia sempre la banda che suona, i fuochi che sparano, gente che urla, coriandoli, trik trak e bombe a mano!!!
ma fatela finita per favore!!! e siate più elastici nel leggere che voi di cose da leggere ne avete tante!!!
poi non dite che sono io!!!! io ovunque mi iscriva, uso sempre e solo il mio nik MICCIODORO!
qualora IO abbia preso fischi per fiaschi, chiedo scusa sin da ora! è chiaro che ogni riferimento a nomi, cose, persone, città, animali, colori, cantanti, attori, feste, regioni, lavori, siti, ecc....è puramente casuale!
comunque grazie per l'invito...faremo il possibile per esserci!
saluti.