Iscritto il: 23/06/2010, 21:38 Messaggi: 2058 Località: roma
Amici carissimi, tra poco meno di un mese , cominceranno i tanti attesi festeggiamenti a catania in onore della loro amata Santa. SANT'AGATA . Una festa molto sentita e vissuta fino in fondo con anima e corpo dal popolo catanese e non. Già... e non , perchè per quanto ne sappia io molta gente proveniente da altre città e regioni, sono devoti a questa santa che ogni anno puntualmente lasciano le proprie ebitudini per unirsi ai cittadini di catania e alla loro devozione. Il programma è ricco di ogni cosa , cominciando dal 31 gennaio fino all'ottava si sant'agata. manifestazioni sportive, musicali, teatrali e i grandi appuntamenti con gli spettacoli pirotecnici. il 31 gennaio, il 3 febbraio con il grande piromusicale in piazza, e poi il 4, 5,6... insomma una festa mastodontica che rimane negli occhi della gente per un'anno intero . personalmente, ho partecipato un'anno, verso il 1997... a casa dell'amico illuminatore corrado mirabella. Attendiamo notizie filmati e foto dagli amici siciliani.
Iscritto il: 23/06/2010, 21:38 Messaggi: 2058 Località: roma
personalmente vorrei cominciare questo topic con questa chicca che già molti di noi hanno già visionato su youtube. lo spettacolo pirotecnico della sera del 3 eseguito dalle grande ditta Viola nel lontano 1992
qui ci sono i video dell'anno scorso (sono quelli del 3 e del 5 febbraio, quelli del 4 so che li hanno vietati e hanno fatto una sparata solo dove fanno la fiera)
Negli ultimi anni la festa a livello pirotecnico ci ha perso molto.... Se all'inizio la mancanza di un viola era poca perchè cmq vaccalluzzo aveva portato novità e fantasia in quest'ultimi anni la mancanza invece è aumentata. Lasciando stare la sera del 3 che cmq ci sono buoni spettacolo, sia musicale che tradizionale, dovè finito il grandioso spettacolo d'uscita della santa e i fuochi del borgo..... lì viola era un maestro!!!
Iscritto il: 23/06/2010, 21:38 Messaggi: 2058 Località: roma
Si... si parlava molto dell'uscita di sant'Agata x lo spettacolo che veniva fatto. impressionante!!!! Viola sapeva entrare nel cuore della gente, lo coglieva nel momento più alto che un vero cristiano viveva.. l'incontro dopo un'anno con la sua amata santa. il cielo cascava di fuochi e colori. oggi sono cambiate tante cose.. si pensa poco a quello che un'essere umano prova davanti a queste cose. indubbiamente dalla ditta.
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi inviare allegati